Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita (B2B)

Versione del 18 marzo 2020

 

IL CLIENTE RICONOSCE ESPRESSAMENTE CHE HO PRIMA DI CONOSCERE QUESTE CONDIZIONI GENERALI.
QUALSIASI ORDINE EFFETTUATO CON OBBLIGO DI BODYFRIEND IMPLICA L'ACCETTAZIONE SENZA RISERVA DA PARTE DEL CLIENTE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

 

ARTICOLO 1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, i seguenti termini hanno la definizione indicata di seguito, altri termini possono essere definiti anche nelle presenti condizioni generali di vendita.

"Cliente": si  riferisce a qualsiasi utente professionale del Sito che effettua un Ordine nell'ambito della propria attività professionale con la Società.

"Ordine":  designa qualsiasi richiesta di acquisto di uno o più Prodotti da parte di un Cliente.

"Condizioni generali di vendita " o " GTC ": designa tutte le clausole qui previste che dettagliano i diritti e gli obblighi della Società e del Cliente in relazione all'acquisto dei Prodotti.

“Prodotti”:  designa qualsiasi prodotto (in particolare poltrone massaggianti) offerto in vendita dalla Società.

"Società": si  riferisce a Bodyfriend Europe, una società per azioni semplificata con capitale di € 10.000.000,00 con sede legale in 91, rue du Faubourg-Saint-Honoré, 75008 Parigi, registrata presso il Registro del commercio e delle società di Parigi con l'identificazione univoca numero 845 191 923, rappresentata dal suo presidente, Jongkyu Lee.

"Sito":  designa il sito web www.bodyfriend.fr dal quale l'Azienda presenta i suoi Prodotti.  

ARTICOLO 2. SCOPO - CAMPO DI APPLICAZIONE

Le CG si applicano agli ordini di prodotti al fine di rendere i prodotti disponibili nel territorio descritto nell'articolo 5.

Le CG sono scritte in francese nella loro versione originale, la sola è autentica e prevale su qualsiasi altra versione.

Le CG prevalgono su qualsiasi clausola contraria che compaia nei documenti o nella corrispondenza del Cliente, comprese le sue condizioni generali di acquisto e le informazioni che compaiono sui propri moduli d'ordine.

I presenti T&C annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo e convenzione, precedente o concomitante, tra la Società e il Cliente in merito all'acquisto dei Prodotti a cui si fa riferimento nel Sito.

ARTICOLO 3. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

I Prodotti venduti o noleggiati dalla Società sono poltrone massaggianti di lusso, le cui caratteristiche sono descritte nel Sito.

ARTICOLO 4. ORDINE

4.1 Processo di ordine

Tutti gli ordini dei clienti vengono effettuati direttamente con la Società presso i punti vendita di quest'ultima.

Il processo di Ordine implica la scelta da parte del Cliente del / i Prodotto / i, la scelta del metodo di consegna e l'accettazione di questi T&C.

 

4.2 Mezzi di pagamento

Salvo diverso accordo, il pagamento viene effettuato in contanti al netto dell'Ordine dal Cliente direttamente alla Società nel punto vendita.

 

4.3 Elaborazione dell'ordine

I tempi di spedizione degli Ordini dipendono dalla disponibilità dei Prodotti, indicata in fase di Ordine:

  • per i Prodotti disponibili (quindi “in stock”), gli Ordini effettuati prima della mezzanotte (ora di Parigi, GMT + 1h), dalla domenica al lunedì, esclusi i giorni festivi, vengono spediti il ​​giorno successivo. Negli altri casi i Prodotti vengono spediti la sera del giorno lavorativo Tutti i Prodotti ordinati vengono spediti in un unico ordine;
  • per i Prodotti disponibili entro un determinato periodo di tempo, gli Ordini saranno spediti mediamente entro il numero di giorni indicato;
  • Non è possibile ordinare prodotti "esauriti" o "non disponibili".

 

4.4 Disponibilità e prezzi dei prodotti

Le offerte di prodotti e prezzi sono valide fino ad esaurimento scorte.

Di conseguenza, e salvo che un Ordine definitivo sia stato convalidato dalla Società, quest'ultima non garantisce in alcun modo il mantenimento dei Prodotti in acquisto per un determinato periodo, né il loro prezzo.

Qualsiasi reclamo del Cliente relativo all'Ordine non andato a buon fine di un Prodotto che non è disponibile o il cui prezzo è variato durante il processo di Ordine o tra due Ordini sarà considerato infondato.

I prezzi sono indicati, in euro, tutte le tasse incluse, escluse le spese di spedizione. Inoltre, la Società si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. I Prodotti verranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento dell'Ordine, salvo disponibilità.

ARTICOLO 5. FORNITURA DI PRODOTTI

 

5.1 Luogo di prestazione

La Società consegna i Prodotti nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ad eccezione dell'Italia (di seguito, il "Territorio").

La consegna in un Paese non compreso nel Territorio sarà oggetto di richiesta da parte del Cliente e sarà soggetta, se applicabile, a costi aggiuntivi.

La fornitura sarà effettuata all'indirizzo di fornitura convalidato dal Cliente al momento dell'Ordine come "indirizzo di fornitura", tale indirizzo potrebbe essere diverso dall '"indirizzo di fatturazione".

 

5.2 Modalità di erogazione e scadenze

Le possibili modalità di disponibilità dipendono dalla quantità di Prodotti ordinati e dal Paese di consegna.

La Società si riserva il diritto di scegliere il vettore.

La data di disponibilità dipende dallo stato del magazzino, dalla data di spedizione dell'Ordine e dal tempo di disponibilità indotto dalle modalità di disponibilità.

I tempi di consegna stimati sono da dieci (10) a quindici (15) giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) dall'e-mail di conferma della spedizione dell'Ordine.

Le date e gli orari di disponibilità indicati dalla Società sono puramente indicativi. La Società si riserva il diritto di posticipare le date precedentemente annunciate.

 

5.3 Ricevimento dei prodotti

Al momento della ricezione del suo Ordine, spetta al Cliente, o al destinatario dell'Ordine, verificare la conformità del Prodotto messo a disposizione con l'Ordine, prima di firmare la bolla di consegna.

In caso di problemi, il Cliente dovrà esprimere le proprie riserve al vettore, sulla bolla di consegna e, entro quarantotto (48) ore, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, facendone copia alla Società.

Nessun reclamo sullo stato dei Prodotti consegnati sarà ammissibile se la bolla di consegna è stata firmata, senza riserve.

Inoltre, in conformità con l'articolo L.133.3 del Codice commerciale, " Il ricevimento degli oggetti trasportati estingue qualsiasi azione contro il vettore per danni o perdita parziale se entro tre giorni, esclusi i giorni festivi, che seguono quello di questo ricevimento, il destinatario non ha comunicato al vettore, con atto stragiudiziale o lettera raccomandata, il suo motivato reclamo ”. 

Il Cliente ha un periodo di quattro (4) mesi dalla notifica della disponibilità del suo Ordine per procedere con il suo ritiro.

In caso contrario, l'Ordine verrà annullato e le somme precedentemente pagate verranno trattenute dalla Società a titolo di risarcimento. Trascorso tale periodo, il Cliente non potrà richiedere il rimborso o la consegna del Prodotto.

ARTICOLO 6. GARANZIE LEGALI

I Prodotti venduti dalla Società sono soggetti alle condizioni di garanzie legali previste dagli articoli da 1641 a 1648 del Codice Civile, ad esclusione di ogni altra garanzia.

La Società rifiuterà qualsiasi reclamo relativo a Prodotti che sono stati utilizzati in modo improprio, in particolare in violazione dell'articolo 6.2 o più in generale a causa di un utilizzo non conforme allo scopo previsto.

Qualsiasi reclamo riguardante i Prodotti in quanto tali e non correlato alla consegna deve essere presentato tramite e-mail all'indirizzo service.fr@bodyfriend.co.kr seguito da una conferma scritta inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al servizio. il seguente indirizzo: 91, rue du Faubourg-Saint-Honoré, 75008 Parigi.  

Tali garanzie si applicheranno solo a condizione che il Cliente ne faccia richiesta entro ventiquattro (24) mesi dalla consegna del Prodotto (per la garanzia legale di conformità) o dalla scoperta del difetto (per la garanzia legale contro vizi occulti ).

Si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro ventiquattro (24) mesi dalla consegna esistessero al momento della consegna, salvo prova contraria.

Spetta al cliente dimostrare di soddisfare le condizioni della garanzia.

In caso di difetto di conformità e / o vizi occulti riconosciuti dalla Società, qualora si decida di restituire il Prodotto, il Cliente dovrà inviarlo al seguente indirizzo: 91, rue du Faubourg-Saint-Honoré, 75008 Parigi.

ARTICOLO 7. TRASFERIMENTO DEI RISCHI / RISERVA DI PROPRIETÀ

La Società conserva la proprietà dei Prodotti venduti fino al completo ed effettivo pagamento del prezzo da parte del Cliente.

Il Cliente si assume i rischi relativi ai Prodotti non appena consegnati all'indirizzo indicato in fase di Ordine.

ARTICOLO 8. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I Prodotti costituiscono opere protette in particolare dal diritto d'autore.

Il Cliente riconosce pienamente la proprietà intellettuale della Società e si impegna a non violarla in alcun modo.

ARTICOLO 9. RESPONSABILITÀ

La Società declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita e qualsiasi danno indiretto, speciale o incidentale che ne derivi.

La Società potrà essere ritenuta responsabile in caso di comprovata colpa o colpa grave e in tal caso sarà limitata ai danni diretti e personali, ad esclusione di qualsiasi danno indiretto di qualsiasi natura.

In ogni caso e in ogni circostanza, nel caso in cui la Società sia ritenuta responsabile, l'importo del risarcimento pagato dalla Società non potrà superare l'importo al netto delle imposte effettivamente pagato dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.

ARTICOLO 10. FORZA MAGGIORE

Ai sensi dell'articolo 1148 del codice civile, la Società non può essere ritenuta responsabile o ritenuta aver commesso un difetto nell'elaborazione dell'Ordine, se il ritardo o la mancata esecuzione derivano da un caso di forza maggiore, come definito dalla normativa in forza, e dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.

ARTICOLO 11. LEGGE APPLICABILE

Queste CG sono regolate dalla legge francese.

Nel caso in cui sorga una controversia da questo rapporto contrattuale e fatte salve le disposizioni di ordine pubblico applicabili in materia di giurisdizione, i tribunali all'interno della giurisdizione della Corte d'appello di Parigi saranno gli unici competenti a esaminare qualsiasi controversia. .

Condizioni generali di vendita (B2C)

Versione del 18 marzo 2020

IL CLIENTE RICONOSCE ESPRESSAMENTE CHE HO PRIMA DI CONOSCERE QUESTE CONDIZIONI GENERALI TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI CON L'INCONTRO AZIENDALE OBBLIGATORIO ACCETTAZIONE OBBLIGATORIA DA PARTE DEL CLIENTE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

ARTICOLO 1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, i seguenti termini hanno la definizione indicata di seguito, altri termini possono essere definiti anche nelle presenti condizioni generali di vendita.

"Cliente": si  riferisce a qualsiasi consumatore non professionista del Sito che effettua un Ordine con la Società.

"Ordine":  indica qualsiasi richiesta di acquisto di uno o più Prodotti da parte di un Cliente dalla Società.

"Condizioni generali di vendita " o " GTC ": designa tutte le clausole qui previste che dettagliano i diritti e gli obblighi della Società e del Cliente in relazione alla vendita dei Prodotti.

"Contratto":  indica il riepilogo dell'Ordine inviato dalla Società al Cliente dopo la convalida del suo Ordine, i cui dettagli compaiono anche sull'Account dell'Utente.

"Prodotti":  designa qualsiasi prodotto offerto in vendita dalla Società.

"Società": si  riferisce a Bodyfriend Europe, una società per azioni semplificata con capitale di € 10.000.000,00 con sede legale in 91, rue du Faubourg-Saint-Honoré, 75008 Parigi, registrata presso il Registro del commercio e delle società di Parigi con l'identificazione univoca numero 845 191 923, rappresentata dal suo presidente, Jongkyu Lee.

"Sito":  designa il sito web www.bodyfriend.fr dal quale l'Azienda presenta i suoi Prodotti.  

"Utente":  designa qualsiasi utente del sito.

ARTICOLO 2. SCOPO - CAMPO DI APPLICAZIONE

I T&C si applicano agli Ordini di Prodotti per la consegna di Prodotti nel Territorio descritto nell'articolo 5.1.

Le CG sono scritte in francese nella loro versione originale, la sola è autentica e prevale su qualsiasi altra versione.

Le CG prevalgono su qualsiasi clausola contraria che compaia nei documenti o nella corrispondenza del Cliente, comprese le sue condizioni generali di acquisto e le informazioni che compaiono sui propri moduli d'ordine.

I presenti T&C annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo e convenzione, precedente o concomitante, tra la Società e il Cliente in merito alla vendita dei Prodotti a cui si fa riferimento nel Sito.

ARTICOLO 3. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

I Prodotti venduti dalla Società sono poltrone massaggianti di lusso, le cui caratteristiche sono descritte nel Sito.

ARTICOLO 4. ORDINE

4.1 Processo di ordine

Tutti gli ordini dei clienti vengono effettuati direttamente con la Società presso i punti vendita di quest'ultima.

Il processo di Ordine implica la scelta da parte del Cliente del / i Prodotto / i, la scelta del metodo di consegna e l'accettazione di questi T&C.

 

4.2 Mezzi di pagamento

Salvo diverso accordo, il pagamento viene effettuato in contanti al netto dell'Ordine dal Cliente direttamente alla Società nel punto vendita.

 

4.3 Elaborazione dell'ordine

I tempi di spedizione degli Ordini dipendono dalla disponibilità dei Prodotti, indicata in fase di Ordine:

  • per i Prodotti disponibili (quindi “in stock”), gli Ordini effettuati prima della mezzanotte (ora di Parigi, GMT + 1h), dalla domenica al lunedì, esclusi i giorni festivi, vengono spediti il ​​giorno successivo. Negli altri casi i Prodotti vengono spediti la sera del giorno lavorativo Tutti i Prodotti ordinati vengono spediti in un unico ordine;
  • per i Prodotti disponibili entro un determinato periodo di tempo, gli Ordini saranno spediti mediamente entro il numero di giorni indicato;
  • Non è possibile ordinare prodotti "esauriti" o "non disponibili".

 

4.4 Disponibilità e prezzi dei prodotti

Le offerte di prodotti e prezzi sono valide fino ad esaurimento scorte. Di conseguenza, e salvo che un Ordine definitivo sia stato convalidato dalla Società, quest'ultima non garantisce in alcun modo il mantenimento dei Prodotti in vendita per un determinato periodo, né il loro prezzo.

Qualsiasi reclamo del Cliente relativo all'Ordine non andato a buon fine di un Prodotto che non è disponibile o il cui prezzo è variato durante il processo di Ordine o tra due Ordini sarà considerato infondato.

I prezzi sono indicati, in euro, tutte le tasse incluse, escluse le spese di spedizione. Inoltre, la Società si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. I Prodotti verranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento dell'Ordine, salvo disponibilità.

ARTICOLO 5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 Indirizzo di consegna

La Società consegna i Prodotti nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ad eccezione dell'Italia (di seguito, il "Territorio").

La consegna in un Paese non compreso nel Territorio sarà oggetto di richiesta da parte del Cliente e sarà soggetta, se applicabile, a costi aggiuntivi.

La consegna verrà effettuata all'indirizzo di consegna convalidato dal Cliente al momento dell'Ordine

"Indirizzo di consegna", questo indirizzo potrebbe essere diverso da "indirizzo di fatturazione".

 

5.2 Modalità e termini di consegna

Le possibili modalità di consegna dipendono dalla quantità di Prodotti ordinati e dal Paese di consegna.

La Società si riserva il diritto di scegliere il vettore.

La data di consegna dipende dallo stato delle scorte, dalla data di spedizione dell'Ordine e dal tempo di consegna indotto dalla modalità di consegna.

I tempi di consegna stimati sono da dieci (10) a quindici (15) giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) dall'e-mail di conferma della spedizione dell'Ordine.

Le date e gli orari di consegna indicati dall'Azienda sono puramente indicativi. La Società si riserva il diritto di posticipare le date precedentemente annunciate.

Tuttavia, ai sensi dell'articolo L.216-1 del Codice del consumo, il Prodotto verrà consegnato entro e non oltre trenta

(30) giorni dopo la convalida dell'Ordine.

 

5.3 Ricevuta di consegna

Al momento della ricezione del suo Ordine, spetta al Cliente, o al destinatario dell'Ordine, verificare la conformità del Prodotto consegnato con l'Ordine, prima di firmare la bolla di consegna.

In caso di problemi, il Cliente dovrà esprimere le proprie riserve al vettore, sulla bolla di consegna e, entro quarantotto (48) ore, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, facendone copia alla Società.

Nessun reclamo sullo stato dei Prodotti consegnati sarà ammissibile se la bolla di consegna è stata firmata, senza riserve.

Inoltre, in conformità con l'articolo L.133.3 del Codice commerciale, " Il ricevimento degli oggetti trasportati estingue qualsiasi azione contro il vettore per danni o perdita parziale se entro tre giorni, esclusi i giorni festivi, che seguono quello di questo ricevimento, il destinatario non ha comunicato al vettore, con atto stragiudiziale o lettera raccomandata, il suo motivato reclamo ”. 

Il Cliente ha un periodo di quattro (4) mesi dalla notifica della disponibilità del suo Ordine per procedere con il suo ritiro.

In caso contrario, l'Ordine verrà annullato e le somme precedentemente pagate verranno trattenute dalla Società a titolo di risarcimento. Trascorso tale periodo, il Cliente non potrà richiedere il rimborso o la consegna del Prodotto.

ARTICOLO 6. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo L.221-18 del Codice del consumo, il Cliente ha un periodo di quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti per esercitare il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente contatterà, entro il predetto termine di quattordici (14) giorni, il servizio clienti che indicherà l'indirizzo di restituzione.

Un modulo di recesso modello, non obbligatorio, è riprodotto di seguito: Modulo di recesso modello All'attenzione di: Bodyfriend Europe - 91, rue du Faubourg-Saint-Honoré, 75008 Parigi | Telefono: +33 1 42 72 05 05 | E-mail: france@bodyfriend.co.kr

Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto di vendita della proprietà di seguito: [Da descrivere]

Ordinato in data

/ ricevuto il

Nome del / i consumatore / i

Indirizzo del / i consumatore / i

Datato

I termini e le condizioni per la restituzione dei Prodotti sono descritti di seguito:

  • Se l'Ordine è stato consegnato per Posta (Colieco, Colissimo, Chronopost), il Cliente può restituire il suo Ordine tramite Posta (costi di restituzione a tue spese).
  • Se l'Ordine è stato consegnato da un corriere, quest'ultimo si farà carico del. Questo servizio verrà fatturato al Cliente allo stesso prezzo delle spese di consegna iniziali.

I costi e i rischi associati alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Per poter essere restituiti, i Prodotti non devono essere stati alterati in alcun modo. Inoltre, i Prodotti restituiti senza la loro confezione originale o incompleti, danneggiati, danneggiati o sporchi dal Cliente non vengono ripresi.

Nessun pacco restituito in contrassegno sarà accettato, qualunque ne sia il motivo.

La Società rimborserà al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti nonché i costi di spedizione iniziali (i costi di restituzione rimangono a carico del Cliente) entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti restituiti. Tale rimborso verrà effettuato mediante accredito sul conto corrente bancario utilizzato per il pagamento, secondo il metodo di pagamento utilizzato durante l'Ordine.

ARTICOLO 7. GARANZIE LEGALI

7.1 Disposizioni comuni

I Prodotti venduti dalla Società sono soggetti alle condizioni di garanzie legali previste dagli articoli da L.217-4 a L.217-14 del Codice del Consumo nonché dagli articoli da 1641 a 1648 del Codice Civile, ad esclusione di tutte le altre garanzie.

La Società rifiuterà qualsiasi reclamo relativo a Prodotti che sono stati utilizzati in modo improprio.

Qualsiasi reclamo riguardante i Prodotti in quanto tali e non correlato alla consegna deve essere presentato tramite e-mail all'indirizzo service.fr@bodyfriend.co.kr seguito da una conferma scritta inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al servizio. il seguente indirizzo: 91, rue du Faubourg-Saint-Honoré, 75008 Parigi.  

Tali garanzie si applicheranno solo a condizione che il Cliente ne faccia richiesta entro ventiquattro (24) mesi dalla consegna del Prodotto (per la garanzia legale di conformità) o dalla scoperta del difetto (per la garanzia legale contro vizi occulti ).

Si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro ventiquattro (24) mesi dalla consegna esistessero al momento della consegna, salvo prova contraria.

Spetta al cliente dimostrare di soddisfare le condizioni della garanzia.

In caso di difetto di conformità e / o vizi occulti riconosciuti dalla Società, qualora si decida di restituire il Prodotto, il Cliente dovrà inviarlo al seguente indirizzo: 91, rue du Faubourg-Saint-Honoré, 75008 Parigi.

Nell'ambito della garanzia legale di conformità, il Cliente: (i) beneficia di un periodo di due (2) anni dalla consegna della merce ad agire; (ii) può scegliere tra la riparazione o la sostituzione dell'articolo, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo L.217-9 del Codice del Consumo; e

(iii) è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene durante il biennio.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale concessa.

Il Cliente può decidere di attuare la garanzia contro i vizi occulti dell'articolo venduto ai sensi dell'articolo 1641 del codice civile. In tal caso può scegliere tra la delibera di vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.

 

7.2 Garanzia legale di conformità

La Società consegnerà al Cliente un Prodotto conforme all'Ordine e privo di difetti di conformità al momento della consegna di detto Prodotto, nel senso che il Prodotto sarà idoneo all'uso normalmente previsto da un bene simile e che esso avrà le caratteristiche presentate durante la vendita.

La Società è altresì responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questo le sia stato addebitato dall'Ordine o sia stato eseguito sotto la sua responsabilità.

In caso di non conformità riconosciuta su un Prodotto venduto dalla Società, il Cliente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del Prodotto a meno che una di queste scelte comporti un costo manifestamente sproporzionato per la Società.

Se la riparazione o la sostituzione del Prodotto è impossibile, al Cliente può essere rimborsato il prezzo pagato e restituire il Prodotto o trattenere il Prodotto ed essere rimborsato parte del prezzo, a meno che il difetto di conformità sia di lieve entità.

 

7.3 Garanzia legale contro i vizi occulti

L'Azienda fornirà al Cliente un Prodotto esente da vizi occulti che lo renderebbero inadatto all'uso per il quale è destinato, o che riducano tale utilizzo a tal punto che egli non l'avrebbe acquistato, o ne avrebbe dato uno solo inferiore. prezzo, se li avesse conosciuti.

In caso di difetto occulto riconosciuto su un Prodotto venduto dalla Società, il Cliente avrà la scelta di restituire il Prodotto e ottenere la restituzione del prezzo e dei costi sostenuti per la vendita o di conservare il Prodotto e ottenere una restituzione di parte del prezzo. .

La restituzione, sostituzione o rimborso del Prodotto avverrà senza alcun costo per il Cliente e non precluderà l'eventuale attribuzione di danni in caso di diritto.

 

7.4 Promemoria delle disposizioni del Codice del Consumo e del Codice Civile

Le disposizioni applicabili del Codice del Consumo sono le seguenti:

  • Articolo 217-4 del Codice del Consumo: “Il venditore è tenuto a consegnare i beni in conformità con il contratto ed è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Risponde altresì a qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o installazione quando questo gli è stato addebitato dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità ”.
  • Articolo L.217-5 del Codice del Consumo: "Per essere conforme al contratto, il bene deve: 1) essere idoneo all'uso normalmente previsto di un bene simile e, ove applicabile: - corrispondere alla descrizione data dal venditore e possedere le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; - presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura; 2) Oppure presentare le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o essere idoneo ad un uso particolare ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato ”.
  • Articolo L.217-12 del Codice del Consumo: "L'azione derivante dal difetto di conformità decade due anni dopo la consegna del bene".
  • Articolo L.217-16 del Codice del Consumo: "Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale a lui concessa durante l'acquisizione o la riparazione di beni mobili, uno sconto nella condizione coperta dalla garanzia, eventuali tempi di inattività alla durata della garanzia rimasta a decorrere si aggiunge di almeno sette giorni. Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento dell'acquirente o dal provvedimento per la riparazione del bene in oggetto, se tale disposizione è successiva alla richiesta di intervento ”.

Le disposizioni applicabili del codice civile sono le seguenti:

  • Articolo 1641 del codice civile: "Il venditore è vincolato dalla garanzia per i vizi occulti dell'oggetto venduto che lo rendono inadatto all'uso per il quale è destinato, o che riducono tale uso al punto che l'acquirente non lo vorrebbe. non acquisiti, o avrebbe dato solo un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti ”.
  • Articolo 1648 comma 1 del codice civile: "L'azione derivante da vizi occulti deve essere promossa dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto".

ARTICOLO 8. RISERVA DI PROPRIETÀ

La Società conserva la proprietà dei Prodotti venduti fino al completo ed effettivo pagamento del prezzo da parte del Cliente. Il Cliente si assume i rischi relativi ai Prodotti non appena consegnati all'indirizzo indicato in fase di Ordine.

ARTICOLO 9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I Prodotti costituiscono opere protette in particolare dal diritto d'autore.

Il Cliente riconosce pienamente la proprietà intellettuale della Società e si impegna a non violarla in alcun modo.

ARTICOLO 10. FORZA MAGGIORE

Ai sensi dell'articolo 1148 del codice civile, la Società non può essere ritenuta responsabile o ritenuta aver commesso un difetto nell'elaborazione dell'Ordine, se il ritardo o la mancata esecuzione derivano da un caso di forza maggiore, come definito dalla normativa in forza, e dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.

ARTICOLO 11. LEGGE APPLICABILE

Queste CG sono regolate dalla legge francese.

Nel caso in cui sorga una controversia da questo rapporto contrattuale e fatte salve le disposizioni di ordine pubblico applicabili in materia di giurisdizione, i tribunali all'interno della giurisdizione della Corte d'appello di Parigi saranno gli unici competenti a esaminare qualsiasi controversia. .

In conformità con le disposizioni del Codice del consumo in materia di risoluzione amichevole delle controversie, la Società aderisce al Service du Médiateur du e-commerce de la Fevad (Federazione del commercio elettronico e delle vendite a distanza) i cui recapiti sono i seguenti: 60, rue La Boétie, 75008 Parigi - http://www.mediateurfevad.fr. 

Dopo una preventiva azione scritta da parte del Cliente nei confronti della Società, il Servizio del Mediatore può essere deferito a qualsiasi controversia del consumatore per la quale la risoluzione non ha avuto successo. Per scoprire come fare riferimento al Mediatore, fare clic su http://www.mediateurfevad.fr/index.php/espace-consommateur.